
Il nostro impegno per l’Ambiente, la sostenibilità, la ricerca e sviluppo di energie Green cresce di anno in anno. Il 54° Earth Day, Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 24 Aprile è l’occasione per raccontarlo.
Siamo consapevoli della responsabilità sociale e ambientale di un grande Gruppo come il nostro.
Per questo, il nostro obiettivo è un sistema energetico pulito, giusto ed equo, capace di sostenere uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e della qualità della vita delle persone.
In quest’ottica, stiamo investendo molto in ricerca e sviluppo di Biocarburanti, la via italiana alla neutralità climatica e più in generale nelle energie Green e rinnovabili.
Tra gli obiettivi, quello di inaugurare il prima possibile il primo impianto pilota per la produzione di Bio-Gpl 100% Green da rifiuti.
In termini di emissioni gas climalteranti ed inquinanti atmosferici il nostro Bio-gpl avrà un impatto netto complessivo sostanzialmente neutro, analizzando l’intera catena del valore.
Bio-Gpl, Bio-Metano, Hvo ed Energia solare per noi non sono solo nuovi mercati, ma il contributo ad un sistema energetico più pulito e giusto, che non lasci indietro nessuno, soprattutto il Pianeta.
In occasione del prossimo Earth Day, il nostro impegno per l’Ambiente sarà cresciuto ancora.
E’ l’impegno che prendiamo con il Futuro di tutti noi.