Sostenibilità
Per noi, parlare di futuro non significa solo pensare al successo economico, ma anche alla qualità della vita, all’ambiente e al mondo che lasceremo in eredità ai nostri figli e nipoti.

Il mondo cambia molto velocemente, ma per noi parlare di Sostenibilità significa fare un salto indietro nel tempo, alle origini della nostra azienda.
Socogas è stata fondata nel 1967 da Renzo Zucchi, intuendo il potenziale del GPL come fonte di energia pulita. Da allora, abbiamo sempre creduto che sviluppo, benessere e tutela dell’ambiente possano e debbano crescere insieme. Con il passare degli anni, ci siamo evoluti, diventando un grande gruppo attivo in molteplici settori dell’energia.
Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e ambientale e vogliamo essere protagonisti della transizione energetica, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e neutralità climatica. Il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di fonti energetiche sostenibili e rinnovabili continua a crescere.
Grazie alla joint venture internazionale Green Lg Energy, stiamo lavorando per sviluppare Bio-GPL 100% Green ricavato dai rifiuti. Abbiamo acquisito il nostro primo impianto di Biometano da scarti agricoli e introdotto il carburante Green HVO nelle nostre stazioni di servizio. Inoltre, ci siamo avventurati nel settore dell’energia solare, progettando impianti fotovoltaici per famiglie e aziende.
Per il Gruppo Socogas, le energie green non rappresentano solo nuove opportunità di mercato, ma una visione per il futuro.
Un sistema energetico pulito, giusto ed equo, capace di sostenere uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e della qualità della vita delle persone.
Anche se il Bilancio di sostenibilità (ESG) sarà obbligatorio solo dal 2025, abbiamo iniziato a raccontare il nostro impegno verso le energie green, il sostegno a iniziative sociali, educative, sportive e culturali nel territorio già dal 2023. Da tempo ci impegniamo a proporre ai nostri clienti prodotti sempre più ecosostenibili.