Anche quest’anno il Festival Verdi è di scena a Fidenza: con l’Attila in forma di concerto, il recital verdiano e le iniziative del Verdi Off, il Teatro Magnani e la città accolgono la XXIV edizione dell’evento internazionale dedicato al Maestro che siamo fieri di sostenere.
L’Attila in forma di concerto è un dramma lirico in un prologo e tre atti su libretto di Temistocle Solera, completato da Francesco Maria Piave, dalla tragedia Attila, König der Hunnen di Zacharias Werner. Edizione critica a cura di Helen M. Greenwald.
Il Festival dedicato a Verdi e alla sua opera è un evento di altissima qualità artistica e culturale, profondamente legato all’identità del nostro territorio. Un’identità di cui siamo orgogliosi.
La presenza del Festival Verdi a Fidenza è sicuramente un momento importante per il Borgo, per tutto il nostro territorio e per il Festival stesso.
Siamo felici di fare la nostra parte per sostenere la Cultura, rappresentata da grandi eventi internazionali come il Festival Verdi e dalle tante iniziative del tessuto culturale del nostro territorio.
Per noi la Cultura è identità e stile di vita e, insieme, importante occasione di sviluppo.