Tommaso Moroni Zucchi è il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Green LG Energy, la joint venture strategica nata con l’obiettivo di sviluppare tecnologie innovative per la produzione e distribuzione di GPL da fonti rinnovabili.
Fondata il 6 luglio 2022 a Milano, Green LG Energy (GLGE) è frutto dell’iniziativa congiunta delle principali aziende italiane attive nel settore del GPL. La società nasce per dare un impulso concreto alla Transizione Energetica, puntando sulla ricerca e sviluppo di Bio GPL ottenuto da rifiuti, in linea con i principi dell’economia circolare.
Attualmente Responsabile Relazioni Istituzionali e Sviluppo Bio Energie presso il Gruppo Socogas, Moroni Zucchi assume ora la guida di GLGE con un mandato triennale. Succede a Francesco Franchi, che ha guidato la società nei suoi primi tre anni con competenza e visione.
“Sfida decisiva per la Transizione e Sovranità energetica”
“Siamo grati a Francesco Franchi per il lavoro svolto con passione e competenza – ha dichiarato Tommaso Moroni Zucchi –. Raccolgo il testimone con entusiasmo, consapevole che ci attende una sfida cruciale: i biocarburanti, e in particolare il Bio GPL, sono una soluzione efficace per la decarbonizzazione e la riduzione delle emissioni di gas serra, ma rappresentano anche la via italiana alla Transizione Energetica e alla Sovranità Energetica.”
Sotto la nuova guida, Green LG Energy continuerà a perseguire la propria missione strategica con determinazione: contribuire alla decarbonizzazione del settore energetico attraverso soluzioni sostenibili, concrete e innovative, in grado di rispondere alle esigenze di imprese, cittadini e territorio.
Leggi la Rassegna stampa
Tg Parma: Green Lg Energy, Tommaso Moroni Zucchi presidente e ad
Gazzetta di Parma: Green Lg Energy cambio al vertice
Parmadaily: Tommaso Moroni Zucchi è il nuovo presidente e ad di Green Lg Energy
Quotidiano Energia: Green LG Energy, Tommaso Moroni Zucchi è il nuovo presidente e ad